Brand Identity e Style Guide, settore: Grandi eventi Internazionali.
La Richiesta
Style Guide | Brand Identity
Rockin’1000 è ormai diventata un fenomeno globale, un brand che, per essere riconosciuto nella sua unicità, deve avere un’identità visiva forte ed unica.
Ad oggi Rockin’1000 ha partner importantissimi e calca i palchi di mezza europa, partecipando agli eventi più significativi. Questo vuol dire che il “frastuono” mediatico prima, durante e dopo le performance di Rockin’1000 è tanto e la comunicazione visiva riferita al brand su social, stampa, web e tv altrettanto.
Per questo il cliente ci ha chiesto di progettare la sua nuova immagine coordinata completa di tutti gli elementi necessari a comunicazione, allestimento e merchandising e redarre una Style Guide (o manuale di utilizzo del brand) che potesse segnare le linee guida per tutti gli utilizzi del logo Rockin’1000 e salvaguardarne la riconoscibilità.
Abbiamo studiato così i più molteplici aspetti da tenere in considerazione e regolamentare per “proteggere” l’immagine di brand.
Rockin’1000 è la rock band più grande del mondo, composta da 1000 artisti che si esibiscono sul palco dei più grandi eventi in europa e nel mondo. I mille, sono tuti musicisti volontari e non professionisti, provenienti da tutto il pianeta.
Il debutto ufficiale nel 2015, a Cesena, quando viene organizzato un concerto chiamato “Romagna Calling the Foo Fighters”: 350 chitarristi, 250 cantanti, 250 batteristi e 150 bassisti registrano il brano Learn to Fly dei Foo Fighters ed il video viene pubblicato su YouTube.
Il giorno dopo la pubblicazione, attraverso i social network, Dave Grohl promette che il gruppo avrebbe accolto l’invito ed il concerto dei Foo Fighters venne tenuto il 3 novembre successivo al Carisport di Cesena.
Da quel momento in poi, Rockin’1000 svolge le sue performance davanti al publico dei più grandi eventi d’europa.
Scrivici!
Scopri come possiamo supportarti in modo concreto e su misura per realizzare i tuoi obiettivi.